Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

Questionario Attitudinale I-Profile

Il metodo OSM per scoprire il potenziale delle risorse umane e migliorare le performance aziendali

Paolo Ruggeri e Andrea Condello, i visionari dietro OSM, hanno creato uno strumento rivoluzionario che ha conquistato riconoscimento globale ed è stato adottato negli Stati Uniti. Centinaia di aziende statunitensi lo hanno abbracciato da tempo per ottimizzare il processo di selezione del personale”.

sole24h-osm-lecce

Inizia così l’articolo presentato dal “Il Sole 24 Ore” che parla del nostro di I-Profile ® .

L’I-Profile è uno strumento avanzato che analizza i dieci elementi chiave che influenzano la produttività individuale, fornendo un’analisi obiettiva del potenziale di ogni persona. Attraverso un’approfondita analisi delle idee dell’imprenditore e una valutazione accurata dei parametri chiave degli asset aziendali, questo strumento tecnologico ci consente di identificare un numero limitato di azioni mirate per rivoluzionare le aree problematiche dell’azienda.

Questo strumento applica un approccio mirato, selezionando con attenzione le azioni che avranno il massimo impatto, permettendo così di apportare cambiamenti significativi nelle aree di criticità aziendale. 

Con I-Profile ®, hai la chiave per trasformare le sfide in opportunità e migliorare drasticamente le prestazioni aziendali.

Questionario-Attitudinale-I-Profile

Quali sono le funzioni del questionario I-PROFILE?

  • Rendere le persone consapevoli del loro potenziale e abbattere quegli ostacoli che impediscono loro di ottenere il pieno successo;

  • Fotografare esattamente le attitudini personali che permetteranno o meno alla persona di raggiungere traguardi importanti a livello professionale. Non valuta esclusivamente la produttività nel breve periodo, ma consente una previsione a lungo termine del valore assicurato da ciascuna risorsa;

  • Valuta con degli indici statistici sintetici intere aree aziendali e, allo stesso tempo, determina quanto ciascun membro sia adatto per un determinato ruolo;

  • Comprende esattamente quali sono le azioni da mettere in campo per gestire in modo efficace e incentivare ogni singolo individuo e migliorarne le performance professionali.

Partendo da un approfondito studio sulle idee dell’imprenditore e da una verifica sui parametri oggettivi dei principali asset aziendali, l’analisi ci permetterà di individuare un ristretto numero di azioni da intraprendere per cambiare drasticamente le aree di sofferenza aziendali.

Questo strumento riunisce i principi del Problem Solving più efficace all’applicazione pratica del principio 80/20, ovvero: selezionando un 20% di azioni efficaci si riesce a migliorare fino a un 80% dei processi non soddisfacenti.

OSM-partner-blt

Per essere i migliori, devi avere la migliore squadra. E per trovare la migliore squadra, devi avere il miglior “scout” del settore. Questo è ciò che offre la Valutazione Attitudinale I-Profile. 

Non lasciarti sfuggire questa opportunità di trasformare radicalmente la tua azienda.